Wednesday, March 21, 2012

Scott Kelby - Il libro della fotografia digitale - ITA

Scott Kelby - Il libro della fotografia digitale - ITA

www.ddlhits.com

Ecco come Scott descrive questa libro nella sua brillante introduzione: "L'idea è semplice: voi e io siamo fuori a scattare foto. Mentre stiamo scattando, voi mi fate delle domande a cui io rispondo come se stessimo realmente dialogando: senza girarci intorno, senza tecnicismi o giri di parole ma andando direttamente al nocciolo. Ad esempio, mentre siamo in giro a fare fotografie, una domanda tipo potrebbe essere: Scott, voglio fare uno scatto con quel fiore centrale a fuoco e lo sfondo fuori fuoco. Come faccio? A una domanda di questo tipo non rispondo con una trattazione sull'apertura dell'obbiettivo, sull'esposizione e su come questa varia in funzione della velocità dell'otturatore e dell'apertura; insomma non parlo di tutte quelle cose che trovereste normalmente in qualsiasi libro che tratta di fotografia digitale. In una situazione reale, mi girerei e vi direi: 'Puntate la lente dello zoom, impostate l'apertura su f/2.8, mettete a fuoco il fiore e via... scattate!' Così funziona questo libro. In pratica, siamo io e voi in giro a fare scatti, e io vi passo i trucchi, i segreti e le tecniche che ho carpito negli anni ai professionisti'.

No comments:

Post a Comment